Su di noi

Ci presentiamo e vi raccontiamo la nostra storia

IMG_20211208_143845_162

Nicholas Kyle

Nato e cresciuto nelle valli Cuneesi amo le montagne, l’autunno, gli animali, il profumo dei boschi e delle pagine dei libri e tutto ciò che riguarda la natura. Sono un gamer ed un nerd appassionato di mitologia. Sincero, a volte troppo, ed emotivo a tal punto da avere le lacrime agli occhi per la vista di un meraviglioso paesaggio.

Fin da piccolo ho sempre espresso il desiderio di voler lasciare questo luogo con la frase: “questo non è il mio posto”, conscio del fatto che il viaggio era ciò che mi attendeva.

Ho svolto molti lavori durante i miei 30 anni e sono arrivato ad avere tutto ciò che la società ti insegna che “è importante”: una metà con cui condividere la vita, una casa, un’auto ed un lavoro a tempo indeterminato.

Ero felice? Assolutamente no, a parte la mia piccola famiglia, mi sentivo completamente schiacciato dalla vita che stavo conducendo e mi mancava un aspetto fondamentale… il tempo.
Per tentare di sfuggire a questa routine, ho deciso di lasciare il posto fisso aprendo partita IVA e mettendomi in proprio e devo direche, pur se per poco, ho avuto molta più soddisfazione ma ancora qualcosa non mi tornava.
Dopo pochi anni sono stato costretto a chiudere a causa delle tasse e del lutto improvviso di mia mamma. Questo fatto per la precisione ha stravolto completamente la mia vita.
Dopo aver ripreso il controllo su me stesso, ho iniziato a chiedermi se stessi davvero vivendo la mia vita o quella che gli altri volevano che conducessi e, con grande rammarico, mi sono reso conto che ormai da tempo non riconoscevo la persona che ero diventato. Mi rifugiavo costantemente tra le montagne, attraversando ripidi sentieri e boschi silenziosi e solo lì, sentivo la pace. Il tempo scorreva lento e la vita assumeva le giuste sfumature… era quella la sensazione che volevo provare ogni giorno della mia vita.

Come dice Adam Grant: “È meglio deludere un’altra persona che condurre una vita che delude te” e così, ne ho parlato con Max ed abbiamo iniziato a lavorare concretamente per realizzare il nostro obiettivo.

Adesso sono scrittore, articolista e web designer.

rpt

Max

La mia vita inizia sulle colline della periferia di Genova, ho vissuto poi spostandomi sotto le montagne di Cuneo. Amo i paesaggi che solo la natura può regalare, quasi tutti gli animali, il profumo della lavanda e della cannella, il cibo cucinato dalle mani amorevoli di Nico, e fatico molto a vivere senza nutella.

Ho diverse passioni, creare cucendo, suonare la chitarra, fare trekking ed imparare sempre cose nuove. Ho un anima nerd, conosco molti anime e seguo diverse serie-tv, mi piace guardare Nico mentre gioca ai videogame e leggo molto, sopratutto a tema mitologico. Mi piacciono gli sport e faccio spesso esercizi a corpo libero. Inoltre, sembrerà strano ma mi diverte fare ordine e pulire.

Ho un carattere introverso, quasi a sfiorare l’asocialità. Tendo a nascondere le mie emozioni, quindi è raro vedermi piangere e ci metto veramente tanto tempo ad aprirmi con le persone, perchè ho avuto molte esperienze negative sopratutto nelle amicizie, quindi ora fatico a dare fiducia. Ma gli altri mi descrivono come una persona empatica, gentile e tranquilla, affidabile, altruista e non giudicante.

Ho sempre avuto paura di spostarmi troppo lontano, temendo le incertezze del mondo spaventoso che si trova fuori dalla mia bolla di sicurezza. Così ho svolto diversi lavori negli anni restando nei dintorni, ognuno dei quali mi ha insegnato molto ma nessuno si è rivelato appagante per me.

Nel 2020 ho passato un intero mese a casa, grazie o per colpa della pandemia e, ho capito che la mia vita non mi piaceva, mancava qualcosa. Ho realizzato quanto poco conosco del mondo ed ho deciso assieme a Nico di viaggiare per imparare culture diverse, per conoscere nuove persone, assaggiare cibi tipici e trovare la nostra libertà ed un posto da poter chiamare casa, perchè qui ci sentiamo stretti.

Con noi ci sono anche i nostri due mici!Clicca sulla zampina per conoscerli meglio!

 

IMG_20220928_165353

“Dove volete viaggiare?” era la domanda che ci veniva posta più spesso e, ad essere sinceri, non sapevamo mai come rispondere visto che non conoscevamo nulla del mondo. Ed ecco che un giorno siamo incappati nella Vanlife ed abbiamo trovato la nostra soluzione: una casa su ruote. Questo stile di vita ci avrebbe permesso di vivere in più luoghi lavorando, abbassando i costi di alloggio e portando i nostri mici assieme a noi.

A maggio 2022, grazie ai nostri risparmi, abbiamo acquistato Sirio per poterci vivere e viaggiare fulltime. Insieme alla competenza di Therisingvan e l’aiuto di alcune care persone, lo abbiamo trasformato nella nostra casa adattandolo alle nostre esigenze e a quelle dei nostri pelosetti.

Non abbiamo nessuna entrata che ci sostiene ne tanto meno vogliamo chiedere aiuto ai nostri parenti. Abbiamo lasciato la nostra casa e le nostre sicurezze per partire alla volta dell’ignoto, lavorando qua e là per poterci sostenere e, chissà, magari riuscendo ad avviare le nostre professioni online.

Proprio per questo, nel frattempo, abbiamo anche sviluppato diverse competenze: io nella scrittura, nella fotografia, nell’arte e nella creazione di siti web mentre Max nella sartoria, nella toelettatura per animali, nella musica e nel coaching.

Entrambi ci occupiamo di creazioni hand made di diverso genere ed abbiamo un profondo legame con il mondo spirituale.

 

Siamo una coppia da ben 15 anni e facciamo parte della comunita LGBTQ+IA. Cresciuti praticamente assieme, abbiamo affrontato tutto ciò che la vita ci ha messo davanti, dai più piccoli cambiamenti ai più grandi, senza mai perdere la speranza quindi siamo entusiasti di questo nuovo e grande cambiamento!

Qui vogliamo mostravi come si vive in viaggio condividendo gli spazi con i nostri animali e che nulla è impossibile, basta saper rinunciare al superfluo ed avere un pizzico di coraggio e follia.

Il nostro progetto? Viaggiare e trovare il nostro posto nel mondo portando su questo blog informazioni e consigli tratti dalle nostre esperienze per poter vivere, lavorare e viaggiare all’ estero.

Se ci credi abbastanza, puoi realizzare qualsiasi sogno!

giorni di viaggio
Stati visitati
Montagne scoperte

© 2023, Zampe in viaggio. All rights reserved.