L’agrimercato di Cuneo

Al momento stai visualizzando L’agrimercato di Cuneo

L’agrimercato di Cuneo

L’Agrimercato Città di Cuneo è un piccolo merato dove vangono venduti prodotti tipici, gusti e sapori della zona. Propone quindi ai cittadini consumatori e ai visitatori, una vasta gamma di prodotti locali di qualità controllata ad un prezzo equo, il tutto rigorosamente prodotto localmente.

 

Dove puoi trovarlo

Lo puoi trovare alle porte della citta di Cuneo, sotto i portici di Piazza della Costituzione, in Corso Nizza, all’altezza dell’imbocco della Est-Ovest.

Questo mercato è un punto di riferimento per i consumatori del cuneese e dei comuni vicini che ogni sabato mattina dalle 7,30 fino alle 13,00, possono acquistare i prodotti agricoli a Km Ø e di stagione direttamente dai produttori.

Il progetto dell’Agrimercato della Città di Cuneo è nato dalla collaborazione tra Coldiretti e il Comune di Cuneo, che ha dimostrato una particolare sensibilità nel promuovere la bontà e la genuinità dei prodotti del territorio.

La mia esperienza e i miei acquisti

Incuriosito dal mercato ho deciso di farci un salto per vederlo con i miei occhi.

Si presenta piccolo con circa una ventina di banchi disposti ai margini della grande piazza, tutti di produttori locali che con pazienza e gentilezza servono i clienti.

Potete trovare più informazioni sul sito Agrimercato Cuneo che racconta di ogni azienda in modo dettagliato e anche dove poterli trovare al di fuori del mercato.

Vi lascio anche le coordinate qui nel caso lo vogliate raggiungere per farci un giro e sostenere le aziende agricole locali.

Io personalmente sono stato colpito dall’azienda di Dutto Domenico originaria del  Peveragnese dove tra i suoi tanti prodotti di stagione ho acquistato un sacchetto di spinaci, un cavolfiore, due peperoni cotti al forno, un mazzetto per frittata e un vasetto di giardiniera prodotta da loro il tutto a 10,40€.

Se siete amanti dei prodotti freschi e a km 0 questo mercato fa proprio per voi quindi, se capitate nel Cuneese, fateci un salto e scriveteci cosa ne pensate!

kyle

Scrittore ed artista. Amo incondizionatamente Max, i miei mici, le montagne e il buon cibo.

Lascia un commento