Il caffè Arthur, è stato il primo locale che ci ha colpito quando siamo arrivati sull’isola, essendo che il nostro traghetto ha attraccato al porto turistico di Søby.
Come si presenta il locale
Il caffè Arthur ha una caffetteria, un ristorante e due terrazze, tutte con vista sul mare e sul porto. Il parco giochi e la spiaggia, distano solo 100 metri, così sia i bambini che gli adulti possono rilassarsi nell’attesa di gustare i buoni piatti che questo posticino propone. Il personale è inoltre estremamente cordiale, disponibile a spiegarvi qualunque piatto vi incuriosisca.
Che cibo si può mangiare
Troverete il menù del giorno, il menù alla carta e fast food.
Scritti in alto sopra il bancone potrete scegliere tra i vari hamburger, gli hot dog, gli stuzzichini fritti, le patatine e tutto ciò che riguarda lo street food.
Oltre ciò, potrete trovare un menù alla carta con piatti sfiziosi, lo speciale del giorno e alcuni piatti tradizionali danesi.
Il Café Arthur offre anche piatti da asporto, facili da portare in camper, in barca, al parco giochi o in spiaggia. I loro hamburger deliziosi sono di vario genere, dal classico, al vegetariano e fatti con ingredienti freschi.
Potete curiosare sulla loro pagina facebook per farvi un’idea dei piatti che propongono.
La nostra esperienza
Come dicevamo, è stato il primo posto in cui abbiamo mangiato fuori e, anche dove abbiamo assaggiato il tipico hot dog danese, di cui trovi qui la ricetta completa. Un posto tranquillo dove gustarti al sole il tuo piatto, godendoti la zona circostante.
Un hot-dog, le patatine grandi e un hamburger, ci sono costati 145DKK, che equivalgono a 19,44 euro. Un prezzo decisamente ragionevole vista la qualità del cibo.
Søby è la zona di Aerø che ci ha colpiti di più. Forse perchè meno turistica, meno abitata e con una concentrazione di boschetti e distese che ci ha conquistato subito. Forse, per l’infinità dei suoi campi da golf o delle sue spiagge silenziose, non lo sappiamo ma quando ripensiamo all’isola, è il luogo che più ci manca di quindi, in automatico, Arthur è diventato il nostro locale preferito.