Ravioli cinesi in camper

Al momento stai visualizzando Ravioli cinesi in camper

Ravioli cinesi

Sembra che ad inverntare i ravioli fu il medico Zhang Zhongjing, vissuto nel periodo della dinastia Han, durata dal 206 a.C. fino al 200 d.C.

La storia vuole che all’inizio i ravioli fossero usati per affrontare il problema del congelamento delle orecchie, a causa delle rigide temperature nei mesi invernali. Così, per aiutare le persone, il medico costruì una tenda dove posizionò un grosso pentolone per offrire assistenza con una zuppa calda e dei ravioli al vapore. Con ciò che aveva a disposizione, realizzò un ripieno fatto di carne di montone, peperoncino ed erbe aromatiche. Visto il successo di queste cure, la popolazione decise di onorare questo medico continuando a preparare i ravioli.

Questa è la nostra versione, con l’aggiunta delle carote, ma potrai davvero sbizzarrirti quando si parla di ripieno: carne, verdure, pesce, spezie.  Completamente vegetariani, senza carne, o con altri tipi di ripieno.

Generalmente cotti al vapore, possono essere anche brasati o bolliti e sono spesso irrorati con salsa di soia o aceto di soia.

Tempo:

1 h + 12 min circa

Difficoltà:

medio

Condividi:

ravioli al vapore cinesi

Occorrente

Ingredienti per la pasta:

Ingredienti per il ripieno

Ingredienti per circa 20 ravioli

Appena i ravioli saranno morbidi, togliete il coperchio e lasciate asciugare il fondo di cottura.

Trasferiteli nei piatti e serviteli, accompagnandoli con le salse che preferite. Noi abbiamo utilizzato un mix di salsa di soia e aceto e la salsa in agrodolce fatta da noi ma potete utilizzare ciò che preferite.

kyle

Scrittore ed artista. Amo incondizionatamente Max, i miei mici, le montagne e il buon cibo.

Lascia un commento